La storia della Dolceria Corallo è la storia di tre generazioni che con sacrificio, passione e dedizione hanno costruito passo dopo passo una realtà consolidata nel proprio territorio, la Contea di Modica, con l’obiettivo di promuovere la Sicilia in Italia e nel mondo.
Erano gli anni Sessanta quando Giorgio Corallo decide di aprire nella sua Modica un piccolo panificio, iniziando un’attività di famiglia e dimostrando sin da subito un ottimo spirito imprenditoriale.
In poco tempo infatti quella che era nata come una piccola bottega di pane inizia a specializzarsi nella produzione di biscotti e altri prodotti da forno. Nel 1992 la figlia di Giorgio, Raffaella, decide di avventurarsi nel mondo della pasticceria, ampliando la produzione di biscotti e dando vita ad un vero e proprio business.
Nel 2008 la crisi mondiale colpisce l’industria dolciaria più di altre e mette in difficoltà l’impresa di famiglia, che perde clienti e mercato. È solo con passione, sacrificio e soprattutto grazie all’aiuto dei figli Giulio e Salvatore, che Raffaella e suo marito riescono a superare la crisi e a rendere l’attività ancora più forte di prima.
Nel 2016 la terza generazione dei Corallo entra a pieno regime nella gestione dell’attività, regalando all’impresa una forza giovane, fresca e innovativa. Con l’aiuto e l’esperienza dei genitori e forti di un’innata dote di imprenditorialità, Giulio e Salvatore hanno saputo cogliere nuove opportunità ed espandere il business in tutta Italia e all’estero.
L’azienda Corallo porta oggi in tutto il mondo le specialità del suo territorio. Tradizione e artigianalità sono al centro della produzione che continua ad essere realizzata seguendo le antiche ricette, alle quali l’azienda affianca linee rivisitate e innovative, dedicando energie alla ricerca e alla creazione di nuove ricette che danno vita a prodotti nuovi e originali.